Scuola Lancio Mosca

La nostra

Scuola Lancio Mosca

Centro Studi Formazione

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Scuola Lancio Mosca Centro Studi e Formazione ha sede in Villareale di Cassolnovo (PV).

L’Associazione garantisce l’uguaglianza di tutti gli associati, non ha finalità di lucro, è apolitica, apartitica e aconfessionale.

L’Associazione ha lo scopo di divulgare e promuovere la pesca a mosca con coda di topo, nonché tutelare e salvaguardare il patrimonio ittico e l’ambiente, utilizzando ogni mezzo didattico e/o partecipativo, ritenuti utili allo scopo.

Gruppo di partecipanti e istruttori durante un recente corso

Realtà fondata nel 2010, annovera tra i suoi soci rilevanti nomi del mondo della pesca a mosca italiana; grazie al contributo fattivo di personaggi di tale caratura, l’associazione si pone l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per tutti i PAM che desiderano ampliare i propri orizzonti sia nel campo della tecnica di lancio, utilizzando diversi tipi di attrezzature; sia riguardo le varie tecniche di pesca a mosca e le varie ambientazioni.

L’associazione fa propria la cultura del rispetto e salvaguardia degli ambienti naturali all’interno dei quali si svolgono le attività alieutiche e si pone l’obiettivo di divulgarla a tutti coloro che si avvicineranno alle varie attività ed iniziative organizzate dalla S.L.M.
Nell’ambito dell’associazione operano personaggi rilevanti che negli anni si sono distinti per competenza e saggezza d’intenti ed operato.

Gruppo di partecipanti e istruttori a un corso sul fiume Potenza nelle Marche